In Maggio 2019 Discoteca Clandestina è stata invitata a presentare una lecture/djset performance per l’apertura di Harbinger, alla Kunsthal di Gent, in Belgio.
Organizzato dal gruppo 2018-2019 di studi curatoriali della scuola Kask di Gent, Harbinger è una rassegna di conferenze, film ed una mostra basata sul terreno d’incontro tra arte e scienza.
Ispirata dalla definizione di “harbinger” (precursore), col suo significato più ampio indicando qualcosa o qualcuno che predice quello che deve venire, il programma è stato costruito sulla nozione di predizione.
HARBINGER è un indagine su alcuni degli aspetti che approssimano e distinguono simultaneamente il campo e la pratica di arte e scienza. Dimensioni come la predizione, l’intuizione e la predizione giocano un ruolo particolare in entrambi i sistemi.
Harbinger invita il pubblico a dirigersi verso l’ignoto attraverso entrambe le discipline ed accogliere ciò che deve ancora venire.
°°°°°
In May 2019 Discoteca Clandestina has been invited to perform a live lecture/djset performance for the opening night of Harbinger in Kunsthal, Gent, Belgium.
Organized by the 2018-2019 group of curatorial studies from Kask school in Gent, Harbinger was a series of lectures, films and exhibition based on the common grounds between art and science. Inspired by the definition of a harbinger – with its broader meaning indicating something or someone foretelling what is to come, the programme was built under the notion of prediction.
HARBINGER is an inquiry on some of the aspects that simultaneously approximate and distinguish the fields and practices of art and science. Dimensions such as prediction, intuition and foretelling play a particular role in both systems. Harbinger invites the audience to aim at the unknown through both disciplines to welcome what is next.
Come parte del programma di Harbinger, è stata creata anche una pubblicazione, intitolata “Harbinger III: Imperfect Agreements”. Ho contribuito con un progetto inedito del 2016, Ocruxaves Pesunica, che è nato come una sorta di prequel premonitore di quello che Discoteca Clandestina sarebbe diventato appena un anno dopo.
As a part of Harbinger programme, a publication has also been made, called “Harbinger III: Imperfect Agreements”. I contributed to that with an unpublished project made in 2016, Ocruxaves Pesunica, that was born as a sort of forecasting prequel of what Discoteca Clandestina would have become just a year later.